Check-in
Check-out
powered by xenion
t

Regolamento e informazioni

Reception

info@piper.it

Siamo disponibili tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00 presso il Camping Piper.

Emergenze

Fuori dagli orari di apertura e durante la notte solo per le emergenze.


Informazioni generali

Chiavi

Ti ricordiamo che ti verranno consegnate le chiavi dell’appartamento al momento del check-in e dovranno essere restituire alla fine del vostro soggiorno. In caso di perdita, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00.

Fumo

Siamo sempre molto elastici e cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti, ma a tutela dei nostri ospiti abbiamo deciso di adottare una politica Tolleranza Zero per il Fumo.

Chi verrà dopo di te, soprattutto se non è un fumatore, si aspetterà di trovare una camera profumata e priva di odore di fumo, e mandar via l’odore di fumo è molto difficile, soprattutto quando si hanno poche ore a disposizione tra la partenza e l’arrivo. In passato, nonostante le continue raccomandazioni, ci siamo ritrovati spesso camere con forte odore di fumo, recando gravi disagi agli ospiti ed al nostro staff. Per questo motivo, siamo stati costretti, nostro malgrado, a prevedere delle penali e dei costi extra per chi contravviene a tale divieto. Come deterrente, qualora durante la permanenza o al check-out dovessimo riscontrare odore di fumo, saremo costretti ad addebitare una penale di €50,00 più il costo di una notte, necessaria ad aerare gli ambienti per eliminare l’odore.

Rumori

Ti chiediamo gentilmente di evitare rumori che possano disturbare gli altri ospiti come musica o tv ad alto volume, feste o ritrovi. Ti invitiamo a moderare i toni della voce, ed a prestare attenzione durante lo spostamento di sedie e tavoli etc., prestando maggior attenzione durante gli orari notturni o di riposo pomeridiano (14:00 – 16:00). Qualora dovessimo riscontrare gravi o ripetute infrazioni, saremmo costretti ad applicare provvedimenti amministrativi fino all’espulsione dalla struttura.

Accesso ad altre persone

La legge ci impone di registrare tutti gli ospiti che accedono in struttura, anche quelli che accedono per pochi minuti. Qualora le tue esigenze dovessero cambiare e sorgesse la necessità di ospitare altre persone rispetto a quelle prenotate, ti invitiamo a contattarci tempestivamente. Facciamo presente che la mancata registrazione degli ospiti presso le autorità competenti è un reato penale punibile con l’arresto fino a 3 mesi. Decliniamo ogni nostra responsabilità in caso di mancata comunicazione.
Inoltre, nel caso in cui dovessimo constatare più ospiti rispetto a quelli dichiarati, saremo costretti ad addebitarvi una penale di € 50 per ogni ospite non dichiarato oltre all’eventuale adeguamento tariffario per il numero corretto di ospiti.

WI-FI

Internet Wi-fi: Il Residence è dotato di connessione gratuita Wifi. Per collegare i tuoi dispositivi:

  • Rete (SSD): ResidencePiper
  • Password: piper1931

Check out

Al momento di lasciare il tuo appartamento ricordati di:

  1. Verificare che luci, condizionatori, riscaldamenti ed eventuali elettrodomestici siano spenti;
  2. Tirare la porta e controllare che sia correttamente chiusa;
  3. Passare dalla reception e saldare eventuali extra, lasciare le chiavi dell’appartamento.

Il giorno del check-out l’appartamento dovrà essere liberato entro le ore 9.00. Per qualsiasi ritardo non autorizzato, verrà addebitato al conduttore un costo aggiuntivo di €30 se la camera viene liberata entro le ore 12.00, una notte aggiuntiva se la camera viene liberata dopo le ore 12.00. Precisiamo che il pagamento di tale costo aggiuntivo non dà diritto al cliente di occupare la camera per un’intera notte. Eventuali richieste di late check-out devono essere manifestate entro la sera prima ed autorizzate dal nostro ufficio, in base alla disponibilità̀.

Sfortunatamente non è possibile accogliere richieste di late check-out la mattina stessa della partenza!

In caso di blackout

Nella remota ipotesi di un Blackout verificare che tutti gli interruttori del quadro elettrico, posto nel corridoio di ingresso all’esterno dell’appartamento, siano alzati.

Se il problema dovesse persistere telefonare al +39 340 55 32 601 e saremo lieti di assisterti e trovare la
soluzione.


Tariffe

TARIFFA STANDARD: versamento del 30% a titolo di caparra

Scegliendo la tariffa standard per confermare la prenotazione è necessario versare una quota del 30% del prezzo a titolo di caparra non rimborsabile. Il saldo dovrà essere pagato al momento del CHECK-IN con contanti, carta o assegno. Se desidera saldare tramite bonifico deve essere effettuato il giorno antecedente il suo arrivo.

La quota comprende:

  • Tasse e IVA
  • Biancheria da letto
  • Wi-fi
  • Parcheggio per 1 auto
  • Accesso al campeggio Piper
    (e a tutti i servizi: spiaggia libera, parcheggio, animazione, etc.. limitato ai periodi di apertura)

La quota NON comprende:

  • Tassa di soggiorno – € 1,00 a persona a notte
    Dal 1 maggio al 31 agosto compresi – fino a 12 anni esclusi: esente – dal 10° giorno di soggiorno: esente
  • Biancheria da bagno disponibile a noleggio
  • Pulizie finali obbligatorie: €40
  • Supplemento pulizie finali in caso di animali domestici: €35
  • Mance, extra e tutto quanto non specificato in “la quota comprende”.

Politica di cancellazione: Tariffa Non Rimborsabile. L’intero ammontare della quota versata non è rimborsabile. In caso di cancellazione o di modifiche la caparra non è rimborsabile. In caso di mancata presentazione (no-show): caparra non rimborsabile


I nostri servizi

Servizio Pulizie

Nel canone complessivo di locazione sono incluse solo le pulizie finali, la direzione si riserva di applicare una tariffa extra a fine soggiorno nel caso in cui gli appartamenti vengano lasciati in condizioni indecorose (piano cottura sporco, residui di cibo ecc..).

Per soggiorni di 14 o più notti potrai concordare una pulizia intermedia con il cambio della biancheria da letto. L’importante è avvisare la reception con almeno un giorno di anticipo. Su richiesta e pagando un costo aggiuntivo è possibile concordare pulizie extra.

Raccolta rifiuti

I rifiuti vanno gettati nei cassonetti che trovi fuori dall’ingresso del Campeggio Piper, su via delle Collacchie, per lo smaltimento di carta e plastica troverai i bidoni nel parcheggio. Nell’appartamento troverai la tessera verde che servirà per aprire i bidoni. Ti ricordiamo che è obbligatorio il riciclaggio dei rifiuti, quindi ti chiediamo cortesemente di dividere vetro, carta, plastica/lattine e organico.

Servizio Parcheggio

Gli ospiti possono usufruire gratuitamente di un posto auto del parcheggio a nostra disposizione con il telecomando attaccato alle chiavi. Ti verrà consegnato al momento del check-in un chip con il quale potrai accedere in piena autonomia, H24, anche al parcheggio del campeggio. Se un posto auto non bastasse, puoi sempre richiedere alla direzione la possibilità di avere un posto auto in più ad un prezzo di €5 a notte. Il posto auto segue gli orari di check-in e di check-out, tuttavia qualora gli ospiti avessero bisogno di conservarlo oltre l’orario, possono farne richiesta al nostro ufficio durante gli orari di apertura.

Sono disponibili anche garage al prezzo di €30 a settimana.


Utili nelle vicinanze

Supermercati

I supermercati più vicini sono:

Penny Market, Via Cassarello, 94, 58022 Follonica GR

Conad, Margherita, Via Praga, 6, 58022 Follonica GR

Coop, Via Mario Chirici, 58022 Follonica GR

Ristoranti

Di seguito vi consigliamo alcuni ristoranti nella zona:

Ristorante Il Veliero, Via delle Collacchie, 20, 58020 Puntone GR – 0566 866219

Ristorante Vittorio, Lungomare Giuseppe Garibaldi, 58020 Scarlino GR – 0566 866164

Agriturismo Il Cerrosughero, Podere Il Bottonaio, 58020 Scarlino GR – 339 715 5611

Zero Distanze, Marina di Scarlino, Via della Dogana, 58020 Portiglioni GR – 342339219

Il Trabaccolo, Via Battisti, 3, 58022 Follonica GR – 340 991 9341

Farmacia, Pronto soccorso, numeri d’emergenza

Farmacia: La farmacia più̀ vicina è la farmacia Petitto e si trova in Via delle Collacchie 10, Località Puntone, a soli 4 minuti di distanza a piedi dal campeggio.

È aperta tutti i giorni ad esclusione della domenica ai seguenti orari:
Dal lunedì̀ al venerdì̀ dalle 9:00 alle 13:00; dalle 15.30 alle 19.30.
Sabato dalle 10:00 alle 12:45.

Gli orari potrebbero subire variazioni

Pronto soccorso: Il pronto soccorso più̀ vicino al campeggio è quello di Follonica, si trova in Via Donatori di Sangue e si raggiunge in circa 6 minuti (con traffico regolare) in auto. 

Emergenze: In caso di emergenza è bene contattare immediatamente il nostro personale che potrà aiutarti prontamente e attivarsi per far intervenire, qualora sia necessario, le forze dell’ordine.

Emergenza Camping Piper: +39 340 5532601

Generale: 112